Uno dei principali problemi
di un piccolo editore è farsi vedere, notare.
La risposta mi manca, scusate.
Però noi di Booksalad
proviamo a far cadere i lettori in un tranello. Più che i lettori forse nel
tranello cadono i non lettori, o almeno non quelli abituali.
Come tutti sappiamo in Italia
si legge poco o nulla. L’unico dato che supera quello della disoccupazione
giovanile credo sia il dato della gente che non legge. Quindi noi investiamo
nei booktrailer.
Giriamo il nostro bel
booktrailer e lo mandiamo online! Molti lo vedono, a molti (anche ai non
lettori che altrimenti mai leggerebbero una recensione) piace e c’è uno stimolo
ulteriore all’acquisto. In più c’è il reale rischio di avvicinare a un libro
qualcuno che altrimenti lo terrebbe a debita distanza.
Più che un inganno quindi lo
potremmo definire un escamotage per diffondere cultura (e vendere più libri).
“Guarda che bel video!”. Ma
poi ti rifilo un libro.
Il fine giustifica i mezzi.
![]() |
IL REGISTA "SVEGLIA" L'ATTORE. DAL BOOKTRAILER DI "FEGATO E CUORE". |
Nessun commento:
Posta un commento