29 giu 2013

GIOVANI AUTORI GIOVANI LIBRI!



Giovani autori! Giovani libri! 

Gli editori, si sa, sono lenti nel rispondere agli autori quando ti inviano un manoscritto, a meno che non sia Ken Follet a contattarti!
Ma va detto che qualche volta gli aspiranti scrittori non aiutano. Se per esempio nel sito c'è scritto NON PUBBLICHIAMO FANTASY per quale motivo mi inviate fantasy?? Un altro problema è quando un autore ti chiama al telefono proponendoti un manoscritto e dopo neanche due secondi capisci che non ha letto nemmeno una riga di quanto c'è scritto nel sito (tantomeno mai acquistato un libro). Bho!
Se poi ti chiamano di sabato pomeriggio verso le 6 chiaramente le possibilità di essere pubblicati calano notevolmente...

Che dire... gli editori sono gente strana ma anche le altre categorie che gli ruotano attorno sono della stessa pasta!!!

Strauss.




1 commento:

  1. Purtroppo c'è gente che non sa neppure di essere al mondo.
    Prima di inviare un scritto a un editore, io studio il sito e il libro per sei mesi un anno, anche per vedere se è sopravvissuto a tutte le difficoltà che ci sono in questo tipo di attività. Molto spesso però mi rendo conto che ciò che scrivo non rientra nelle scelte editoriali del 90% delle case editrici. Ma non ne faccio un dramma, è un campo difficilissimo,onore a tutti gli editori

    RispondiElimina