1 gen 2014

2013: bilanci in libertà.



Malvaldi e Olsberg nella sfida
Giallo-Italia vs Thriller Germania.

A 2013 chiuso è normale tirare un po' le somme, fare un po' di bilanci.

La Booksald ha passato un altro anno, tanti libri editi, tante fiere fatte. Siamo felici. Abbiamo avuto  stimoli, conoscenze, idee che speriamo di poter concretizzare nel 2014. 

L'anno si era aperto con le nostre prime uscite, poi in Maggio il Salone del Libro. Uno stand assieme agli amici di Compagine. Il Salone è sempre una esperienza bellissima anche se molto costoso per una piccola realtà come la nostra. Ma è sempre utile essere presenti.

La nostra preziosissima (super) Clara.


Il lavoro in casa editrice è emozionante ma anche faticoso e spesso tanti dubbi ti assalgono su contenuti, grafica, revisioni, traduzioni, fiere, etc etc. Ma fa parte del gioco. La cosa che dà maggiore soddisfazione è quando qualcuno ti scrive o passa in fiera e ti ringrazia. Si proprio così! Ti ringrazia perché quel libro di Booksalad gli è proprio piaciuto. È una bella sensazione.


Foto di gruppo con editori, giornalisti, agenti e scrittori al Pisa Book Festival.


Alcuni nostri autori tedeschi ci sono venuti a trovare in Italia per meglio promuovere il libro! Così abbiamo organizzato sfide tra il giallo italiano rappresentato da Malvaldi e il thriller tedesco nella figura del nostro Olsberg. O Vincent Kliesch che è stato ospite del Garfagnana in Giallo. 

L'intervista a Vincent Kliesch autore de Il Profeta della Morte.


Tanti gli incontri, le fiere, le presentazioni. E i nostri booktrailer. Ricordiamo quello di Fegato e Cuore, finalista al Cortina Metraggio e quello della collana Angst, vincitore del Caffeina Festival di Viterbo.

La premiazione al Caffeina Festival di Vierbo per il migliore Bootrailer.
Vinciamo con Angst.


Più Libri Più Liberi a Roma, in dicembre ci ha dato la possibilità di conoscere tanta gente e tanti nuovi lettori curiosi di incontrare Booksalad. Tra cene, aperitivi e bevute abbiamo anche trovato tempo di vendere qualche libro...

Fiera di Roma. Bevute "editoriali".

Comunque siamo arrivati felici alla fine di questo anno e speriamo che il prossimo sia anche meglio.

Ringraziamo tutti i nostri lettori che ci permettono di continuare a svolgere questo splendido lavoro e speriamo che siate sempre di più. Se avete idee e suggerimenti mandateci una mail... sono sempre benvenute. Ringraziamo anche i nostri autori che hanno creduto nel nostro progetto, i giornalisti e i blogger che stressiamo e che a volte ci danno preziosissimi spazi e tutti le altre persone che direttamente o i direttamente ci seguono e sostengono.


Chiudiamo il 2013!


Vi lasciamo con l'immagine del nostro catalogo per il 2014.






Buona lettura, Buon anno e speriamo che il 2014 sia altrettanto ricco di stimoli!!!


A presto.
Strauss.



1 commento:

  1. Grazie per avermi definito super preziosissima!! Buon anno Booksalad!

    RispondiElimina